Roma, 5 giugno 2018 – Distintosi da sempre per il suo stile innovativo e senza compromessi, il crossover compatto Nissan Juke arriva sul mercato in una versione rinnovata nel design e nelle funzionalità.
Svelato a marzo al Salone di Ginevra, il restyling di Nissan Juke riguarda interni ed esterni e tra le nuove tecnologie di bordo spicca l’impianto audio BOSE PersonalSound System.
Il frontale di Nissan Juke ha un look più moderno grazie alla nuova griglia “V-Shape” dalla finitura Dark Chrome, gruppi ottici dalle finiture brunite e calotte degli specchietti retrovisori con indicatori di direzione a LED. I fendinebbia a LED sono ora di serie a partire dall'allestimento Acenta.
La scelta del colore esterno si arricchisce di due nuove tonalità: il Vivid Blue e il Chestnut Bronze.
I pacchetti di personalizzazione esterna ed interna si rinnovano grazie anche all’introduzione di due nuove tonalità di colore, entrambe dall’effetto satinato, che garantiscono uno stile unico.
Per la personalizzazione degli interni – oltre all’opzione nero lucida, che resta disponibile – si aggiungono i due nuovi colori Energy Orange e Power Blue, che esaltano il design del tunnel centrale, delle bocchette di ventilazione, e delle finiture delle portiere e dei sedili.
All’esterno, personalizzazioni per le finiture dei paraurti anteriore e posteriore, i battitacco laterali e le calotte per gli specchietti.
Sono disponibili cerchi in lega da 16”, 17” e 18”. In particolare, i cerchi da 18” disponibili sull’allestimento top di gamma sono personalizzati con inserti colorati nelle nuove tonalità per aggiungere un tocco di originalità alla vettura.
Le personalizzazioni di interni, esterni e cerchi in lega da 18” sono di serie sulla versione top di gamma BOSE Personal Edition.
Ulteriore punto di forza del rinnovato Nissan Juke è l’impianto BOSE Personal Sound System, che offre un’esperienza d’ascolto a 360°, di totale immersione nel suono. Questo impianto BOSE è un'esclusiva Nissan e prevede, oltre all’elaborazione digitale dei segnali, sei altoparlanti ad alte prestazioni, di cui due, gli audio BOSE UltraNearfield™, integrati nel poggiatesta del guidatore.
Il volante è rivestito in pelle pregiata e il quadro strumenti diventa ancora più chiaro e leggibile grazie alla nuova visualizzazione delle informazioni “bianco su nero”, già dalla versione Visia.
Ken Ramirez, Senior Vice President Sales & Marketing di Nissan Europe, ha dichiarato: “Nissan Juke, pioniere dei crossover di segmento B, è uno dei nostri modelli più affermati e amati. Le novità introdotte offrono una scelta più ampia per i clienti, migliorandone ulteriormente il design esclusivo per il quale Juke è noto.”
Nissan Juke è disponibile in tre allestimenti: Visia, Acenta e, per il mercato italiano, la versione top di gamma Bose Personal Edition. Tutti gli allestimenti sono dotati di aria condizionata, specchietti retrovisori regolabili elettricamente, alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, unità CD con porta Aux e luci diurne a LED di serie.
In aggiunta su Acenta sono disponibili: Nissan Dynamic Control System, fari fendinebbia LED, Cruise Control con limitatore di velocità, aria condizionata automatica, vetri posteriori oscurati, porta USB e Bluetooth con comandi al volante.
L'allestimento top di gamma BOSE PersonalEdition includeil sistema di infotainment NissanConnect, il Nissan Safety Shield con le funzioni avviso cambio corsia involontario, sistema copertura angoli ciechi e sistema di allerta oggetti in movimento, Intelligent Around View Monitor e impianto audio BOSE Personal.
Tre le motorizzazioni disponibili per Nissan Juke MY18: DIG-T 115 solo su Acenta, 1.6 GPL su Visia e Acenta e la 1.5 dCi 110 CV su Visia, Acenta e BOSE Personal.